Loc. Ossaia, 60, 52044 - Cortona (AR)
info(at)coopathena.org

Chi Siamo

“[…] stare gomito a gomito serve. La vita è una comunità per darci la mano, consolarci, aiutarci. Anche le piante fioriscono meglio una accanto all’altra, e gli uccelli migrano a gruppi, i pesci nuotano a branchi. Come faremmo soli?” O. Fallaci

Ad Ossaia di Cortona, nel 1998: questo il luogo dove nasce una storia di imprenditorialità. Un’Agenzia di servizi alla persona, alle famiglie, in quel territorio a cui si appartiene non solo come residenza e che con il tempo conquista sempre più conoscenze e strumenti attraverso il lavoro sociale.

Il nostro impegno è volto a garantire il riconoscimento delle Risorse Umane come fattore di sviluppo socio-culturale.


La nostra Mission

La Mission aziendale di ATHENA è quella di promuovere il benessere e la crescita socio-culturale della comunità locale, mediante la gestione dei servizi educativi, socio-sanitari ed assistenziali e di tutte le attività connesse e ad essa riconducibili, ricercando e sviluppando modalità efficaci d’integrazione, coesione, solidarietà sociale, valorizzazione delle risorse del territorio, nell’impegno dedicato alla progettazione, realizzazione e gestione dei servizi alla persona, offrendo opportunità di lavoro adeguatamente remunerato, che dia dignità, autonomia economica e soddisfazione professionale ai propri soci. Athena coniuga cultura imprenditoriale, valori solidaristici e gestione economica dell’impresa, al fine di competere alla pari sul mercato, raggiungere una adeguata redditività e la soddisfazione degli utenti.

Con oltre 20 anni di Esperienza

Fondo di Previdenza

Athena ha aderito al piano sanitario proposto da Insieme Salute Toscana SMS per gli addetti e le addette delle cooperative sociali.

Il fondo previdenziale ha come partner sanitario IMA Italia Assistance e prevede sconti per prestazioni sanitarie grazie alla convenzione della rete delle cooperative di medici e cooperative a specializzazione sanitaria o farmaceutica.

Se il tuo medico curante ti prescrive terapie e/o accertamenti, Insieme Salute Toscana SMS partecipa alla copertura delle spese sostenute per l’alta diagnostica radiologica, accertamenti diagnostici e terapie.

Inoltre, è possibile sostenere spese specialistiche, sia per la diagnostica sia per la terapeutica, a seconda del tipo di struttura scelta: convenzionate a pagamento, non convenzionate o in quelle SSN.

Anche per quanto riguarda le visite specialistiche causate da patologie certificate dal medico curante, è possibile rimborsarti in relazione alla struttura nella quale ti rechi: in quelle con medici convenzionati oppure nelle strutture SSN.

Inoltre, possono usufruire di coperture sanitarie le visite per gravidanza, le prestazioni odontoiatriche e i ricoveri ospedalieri.

Per conoscere nel dettaglio il Piano Sanitario del nostro partner IMA Italia Assistance, visita il sito Reciprocasms.it .
Per contattarci telefona al numero +39 055 285961 / +39 055 2792216 , oppure invia una mail all’indirizzo: segreteria@reciprocasms.it .

Bilanci

Per accedere al nostro bilancio sociale 2020 clicca qui!